Dada non significa niente. L’artista rinnega l’arte come l’uomo rinnega la sua identità nella violenza della guerra, la Prima Guerra Mondiale che fa da sfondo alle vicende di questo movimento che sarà un pilastro dell’arte del Novecento.




Dada non significa niente. L’artista rinnega l’arte come l’uomo rinnega la sua identità nella violenza della guerra, la Prima Guerra Mondiale che fa da sfondo alle vicende di questo movimento che sarà un pilastro dell’arte del Novecento.
Momenti di poesia
Rivista satirica di disformazione didattica (a vantaggio del docente moderno)
Esistono migliaia di libri…. che non sono mai stati scritti!
I giochi che conosci giocati come non ti aspetti!
Cerca e Ricerca in Arte -Avanguardie
C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)
VALORIZZARE,PROMUOVERE,RESTAURARE e CONSERVARE,DIFENDERE,ATTIVARE TUTTO IL PATRIMONIO-STORICO-ARTISTICO-ARCHITETTONICO-NATURALE ITALIANO per la salvezza dell'ITALIA-
Un blog di Arte per l'arte contemporanea. Con-Tempo-Ra-Nea: con il tempo il sole sarà nuovo.
Se fossi stato al vostro posto, ma al vostro posto non ci so stare.
La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi. La curiosità esiste per ragioni proprie. Non si può fare a meno di provare riverenza quando si osservano i misteri dell'eternità, della vita, la meravigliosa struttura della realtà. Basta cercare ogni giorno di capire un po' il mistero. Non perdere mai una sacra curiosità. ( Albert Einstein )
FATTI X ARTE O ARTE X FATTI?
La Storia dell'Arte non è mai stata così semplice!
non direi , visto che i DADA erano tutti ufficiali agguerriti.
La Svizzera è sempre stato il covo generale di molte altre cose… Da li i Cosmopoliti dirigevano tutte le operazioni finanziarie politiche e belliche. In Svizzera pervenivano tutti i bilanci industriali, politici e civili dalle banche europee. La Svizzera era il centro studi più avanzato del Mondo, quindi i dadaisti non devono fare i furbi… che ci facevano in Svizzera?
"Mi piace""Mi piace"
Interessante questa chiave di lettura. Potremmo provare ad approfondire la vostra domanda, avete qualche già qualche idea in proposito?
"Mi piace""Mi piace"
il blog filorossoart dedica la sia attività d’indagine al fenomeno Avanguardie del 900, una organizzazione etnica dove non era permesso a nessuno entrare e farne parte se di altra etnia. Quindi si sta per smascherare un intrigo internazionale dalla bassa reputazione. Non ultima è la scoperta a Colonia di una nutrita squadra di dadaisti, abbonati alla rivista “Ventilator” che raggiunse la tiratura di 40.000 copie. ecc ecc
Prossimamente nel blog dedicato ai dadaisti riprenderanno gli articoli.
A Berlino nel 1919 gli spettacoli dadaisti facevano il pieno tutte le sere con un pubblico che superava i 2.000 spettatori a sera. Li ritroveremo tutti allineati e armati, promotori nel partito nazista a sparare sulla folla dai tetti per creare disordini. DADA ce la deve raccontare giusta…
"Mi piace""Mi piace"
Allrq aspetto vostre nuove.
"Mi piace""Mi piace"