Un'immagine che vale 11.000 grazie

Forse nel mondo del web 11.000 visualizzazioni è un numero che fa sorridere per la sua inesistenza. C’è chi dice che un sito è frequentato quando ha 11.000.000 visualizzazioni, ma per me oggi si è consumato un piccolo traguardo. Modesto, ma a me fa effetto pensare che undicimila pagine sono state viste in 31 giorni. Così ho voluto postare l’immagine delle statistiche di Quello di Arte dove si vede il lavoro fatto da circa un’anno a questa parte sintetizzato con quindici lineette verticali, una per mese.

I dati di questo gennaio sono cresciuti, sono raddoppiati, rispetto ai dati dello scorso anno. Così pubblicare questa immagine, per me che vi sto scrivendo, è un modo per dire Grazie a tutte le persone, agli amici, agli studenti, ai sostenitori che ogni giorno – o anche ogni tanto – seguono Quello di Arte, riconoscendo per almeno 11.000 volte l’autorevolezza di quello che è raccontato su queste pagine.

Quella che vedete è una crescita lenta, senza pretese ma desiderata e sperata. Riuscire a parlare di Arte a più persone possibile lascia, a me che scrivo, una soddisfazione indescrivibile che vi auguro di provare, anche per altre vie, in quel che fate nella vostra vita. Da quando ho scelto questa strada mi sono sempre chiesto se fosse stata quello giusta, e vi devo dire che ancora oggi non ne ho la certezza, però grazia a voi ne sento il profumo piacevole sempre vicino a me e che mi ha portato a fare tante cose che, a guardare indietro, mi chiedo ancora io come ho fatto, quindi qualcosa di buono in quel che sto facendo c’è e sono curioso di vedere che cosa succederà in futuro.

Per adesso non mi resta che ringraziarvi con undicimila grazie a Voi, oltre tremila persone, che in questo mese avete visitato il nostro sito e a tutti quelli che ne gli anni hanno seguito questo progetto.
Riusciremo il prossimo mese a raddoppiare questa statistica? Condividete Quello di Arte e lo vedremo!

Michelangelo Mammoliti
Quello di Arte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...